bolzanoLa città di Bolzano, terrà dal 23 al 25 maggio, un festival interamente dedicato al camminare, come strumento di benessere e di conoscenza. Tre giornate itineranti dedicate alla riscoperta della passeggiata come momento di piacere, riflessione, relax, sono previsti anche spettacoli, incontri con autori, testimonianze di camminatori e tanto altro ancora.

Il festival rappresenta un’occasione per educare i cittadini al “camminare” e far scoprire che esistono molti altri modi di camminare come ad esempio il camminare in montagna con stile alpino, (escursioni per vette e per rifugi) e molti altri.

L’’iniziativa inoltre, ha anche lo scopo di presentare ““A piedi per Bolzano””, un progetto innovativo per la città che vuole fornire ai propri cittadini nuovi strumenti per “camminare la città” ed invogliare così anche chi cammina poco a praticare questa attività

A piedi per Bolzano si rivolge anche appassionati, viandanti, trekker e pellegrini provenienti da tutta Italia e dagli Stati confinanti.

camminare

Il programma prevede un pre-festival che consiste in una passeggiata lunga tre giorni che conduce al Festival; verrà percorsa l’ antica Via Romea di Stade, via Medievale di pellegrinaggio che univa la bassa Sassonia a Roma, recentemente oggetto di tutela da parte dell’ associazioni nazionale dei Comuni per valorizzarla e darle nuova vita come itinerario culturale europeo.

Città di Bolzano
Info: tel. 0471 9976630471 997663

info@festivalcamminare.bz.it

www.festivalcamminare.bz.it

Call
Send SMS
Add to Skype
You’ll need Skype CreditFree via Skype