Nella magnifica cornice dell’Auditorium di Renzo Piano, parte oggi sino al 18 maggio, la quarta edizione del festival del verde e del paesaggio. Tre giornate per un chilometro di esposizione, per chi ama il verde, la natura e desidera rilassarsi in un’oasi urbana di piante e giardini.FVP2014

Durante il Garden Show del Festival del Verde e del Paesaggio saranno esposte le ultime tendenze del verde e del design da esterni, ammirare le sperimentazioni delle Follie d’Autore, acquistare dai migliori vivai italiani presenti all’evento, le piante più rare e particolari, gli allestimenti di Avventure creative e le proposte di Balconi per Roma, ma anche oggetti, mobili complementi d’arredo per esterni e prendere interessanti spunti da designer, paesaggisti, architetti e artigiani del settore.

Durante l’evento non solo i grandi ma anche i più piccoli possono seguire corsi e laboratori gratuiti sempre incentrati su tematiche ambientali.

Inoltre, tutti gli ospiti saranno intrattenuti da buona musica e ogni tipo di prelibatezza.

Il Festival del Verde e del Paesaggio per ogni sezione presente, assegna un riconoscimento: 7 sculture originali raffiguranti un albero, simbolo iconografico del paesaggio e della natura, di solidità energia e generosità. I premi vengono assegnati da giurie composte da addetti ai lavori, giornalisti e appassionati del settore.

Scoprite tutte le novità sul sito www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it