Herbs and Spices

Venerdì 4 aprile apre le porte Cosmoprof 2014, dove grande attenzione sarà data ai temi della sostenibilità e della bellezza naturale grazie a Cosmoprof Nature una sorta di “fiera nella fiera” per l’industria cosmetica naturale e biologica all’interno di Cosmoprof.

L’edizione 2014 sarà caratterizzata dalla lettera N:

“N” come 21N, il padiglione dedicato a Cosmoprof Nature, vetrina esclusiva di oltre 3.000 mq di prodotti sempre più Green, dal concept alla realizzazione, dalla formulazione al packaging, dalla comunicazione alla vendita.

“N” come naturale, ma anche “bio ed eco” i cosmetici che piacciono ad un consumatore sempre più attento a come nutrire il corpo e la pelle.

“N” come cosmetici dal sapore Naturale: prodotti per il corpo, per il viso, saponi, creme, make-up, ed ancora olii essenziali, tisane, prodotti fitoterapici e abbigliamento.

“N” come mercato di nicchia che si fa spazio anche nella grande distribuzione.

Il Padiglione ospiterà anche una esposizione di immagini inedite del grande fotografo Oliviero Toscani.

Immagini in cui Toscani indaga il tema della bellezza, non intesa come normalmente traspare dai suoi scatti, molto realistici, ma ricreata attraverso composizioni di foglie, fiori e piante : volti ricreati come in un “erbario” arcimboldesco, per alludere alla bellezza senza tempo della natura.

Una bellezza davvero “naturale”, come lo sono anche i prodotti di tanta cosmesi innovativa.

“Le mie “ragazze” di fiori e frutta sono solo mie, le ho create io. Questo lavoro mi ha intrigato molto, lo dedico a tutte le donne e a tutto ciò che non è artificiale, è un inno alla natura, alla bellezza, alla femminilità”, parola di Oliviero Toscani.