Da un anno a questa parte, sentiamo parlare di Expo 2015. Ma cos’è l’Expo di Milano 2015?

L’ Expo 2015 (Esposizione Universale Milano 2015 – World Exposition Milano 2015, Italy), consiste in una grande esposizione universale, di natura non commerciale,  in cui tutte le nazioni coinvolte affrontano una grande sfida: migliorare la condizione umana di tutti i paesi attaverso un’alimentazione sostenibile.

pianta-mani4

Il paese scelto per ospitare l’edizione Expo del 2015, è Milano.

Nel 2006, il Governo italiano decide di candidare Milano, come sede per portare l’Expo in Italia. Milano vince con ben 21 voti di scarto sulla città turca Smirne, con il tema “Feeding the Planet, Energy for Life”, (Nutrire il pianeta, energia per la vita), un tema questo di primaria importanza che coinvolge l’intero pianeta nessuno escluso.

Per sei mesi, dal 1 maggio al 31 ottobre, Milano e tutti  i Paesi che hanno dato sostegno al progetto, metteranno in campo tutta la loro creatività, il loro sapere, le nuove tecnologie e la sperimentazione innovativa del tema, per garantire ai 20 milioni visitatori, provenienti da ogni parte del mondo, un evento unico e straordinario.

Cos’è l’Expo di Milano 2015?

L’Expo di Milano, è il luogo dove idee, soluzioni e popoli si incontrano, dove gli Stati cooperano per trovare insieme soluzioni che possano assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile.