Per sostenere il territorio lombardo e tutte le sue eccellenze, durante la settimana del design 2015, la MILANO GOURMET EXPERIENCE promuove “le forme del gusto” attraverso una versione “indoor” con un tipico aperitivo milanese negli hotel 5 stelle lusso con la prima edizione dell’evento “Good Food in Good Design”, sia una versione “outdoor” con il “Gourmet Mobile”, un progetto inserito nella cornice di “Souvenir di Milano”. I due eventi sono promossi dall’Associazione Maestro Martino rappresentata dallo Chef Carlo Cracco con l’intento di promuovere e qualificare l’offerta enogastronomica territoriale, elevandola a eccellenza culturale del nostro Paese.

Nella città sarà presentato un ricco programma  di appuntamenti ad elevato contenuto esperienziale, che inizierà in occasione della Design Week e continuerà fino a Expo 2015. Sarà inoltre, presentato un percorso con una trama narrativa sul tema dei sapori lombardi che porta il cittadino e il visitatore internazionale a comprendere la complessità e il valore del concetto di Made in Lombardia, fatto di creatività, intraprendenza, stile e innovazione.

Good Food in Good Design tutti i giorni della Design Week, all’ora dell’aperitivo in esclusivi hotel 5 stelle lusso, (Armani Hotel Milano, Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Palazzo Parigi Milano Hotel & Grand Spa, The Westin Palace Milan, Magna Pars Suites Milano e Hotel Principe di Savoia) si potranno gustare le inedite proposte di appetizers realizzati dagli autorevoli chef di casa, che utilizzeranno prodotti del territorio lombardo.

In contemporanea, in Piazza Affari, verrà inaugurato il nuovo progetto di street food Gourmet Mobile. Si tratta di un innovativo mezzo mobile dedicato allo street food progettato dall’Associazione Maestro Martino in collaborazione con Regione Lombardia e Expo 2015. Presso la Gourmet Mobile sarà possibile gustare i Panini Gourmand dedicati ai territori lombardi, ideati dall’estro creativo degli chef selezionati dall’Associazione Maestro Martino e realizzati rigorosamente con i prodotti del territorio. Gourmet Mobile sarà attivo tutto il giorno tutti i giorni della settimana del salone del mobile in P.zza Affari a Milano.

L’intenzione dell’iniziativa è quella di riqualificare il ruolo del venditore ambulante ponendo l’accento sulla qualità del cibo che si somministra al pubblico e ancora una volta dare una nuova soluzione per presentare e promuovere la Lombardia e le sue eccellenze attraverso il cibo, in vista di Expo 2015.

The Lifestyle Journal è media partner dell’iniziativa.logo officine2015firma

I due progetti sono patrocinati dalla società Expo 2015, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano. Partner del progetto per i prodotti agroalimentari è Coldiretti che promuove lo sviluppo dell’imprenditoriaagricola e fa parte dell’associazione agricola più importante d’Italia.

I media partner: Rai Expo tv, Urban, Fashion Illustrated, Zero, In Town magazine. In aggiunta parteciperanno allo sviluppo mediatico dell’evento importanti blogger del settore food e design in collaborazione con Freedot, l’agenzia di comunicazione che ha ideato e prodotto l’evento.