sala dei passi perdutiSi è tenuto il 21 di marzo a Ginevra, il Giorno Internazionale delle Foreste per celebrare e porre l’accento su quanto le foreste contribuiscano alla realizzazione di un’economia più green per la produzione di capi fashion. Lo scopo è quello di sensibilizzare verso un abbigliamento più eco-sostenibile, perchè anche attraverso come vestiamo, si può fare la differenza per la realizzazione di un mondo migliore.

Il Giorno Internazionale delle Foreste, ha visto la partecipazione di rinomati esponenti del settore moda, che hanno affrontato attraverso uno scambio di opinioni ed un confronto costruttivo, le tematica della green economy e su come le fibre vegetali possano essere utilizate. Il simbolo scelto per l’evento è stato il “Terzo Paradiso” realizzato da Michelangelo Pistoletto che sottolinea ed evidenzia l’alleanza tra natura e tecnologia simboleggiando la rinascita di una società in cui regna l’armonia tra questi due mondi.

All’interno della Sala dei Passi Perduti è stata inaugurata una mostra di abiti disegnati e realizzati da giovani designer internazionali utilizzando tessuti rigorosamente ecosostenibili.

UN_TP (41)