Fuori posto è il giornale di un posto a MilanoFuori posto è il giornale di un posto a Milano che fornisce un’informazione chiara e trasparente sull’industria agroalimentare. La nostra EXPO verrà presentata Martedì 10 dicembre ore 18.00.

Il nuovo progetto è pensato per mettere in relazione produttori/fornitori con chi ha l’abitudine di pranzare o cenare costantemente al ristorante. In particolare un posto a Milano, fin dalla sua apertura nell’Aprile del 2012, ha ricercato esclusivamente produttori che operassero in modo sostenibile e svolgessero il proprio lavoro con impegno e passione. Tutti questi fattori non possono che essere il frutto di materie prime sane e sulle quali svolge un ruolo essenziale e primario la componente umana.

Sono persone che appassionano con le loro storie e conquistano con i loro prodotti.

Oggi, un posto a Milano affronta una nuova sfida con un progetto editoriale che testimonia ed appassiona il pubblico con racconti e storie in cui i veri protagonisti sono i produttori ed i loro prodotti.

  • dal piatto realizzato si va a ritroso nel tempo per scoprire le per ogni elemento che lo compone le modalità produttive;
  • le interviste a chi lavora la materia estraendola dalla terra e a chi la trasforma in cucina
  • l’elenco completo di chi ci rifornisce 80 piccole e medie aziende agricole
  • un’ indagine sulle loro principali problematiche e scelte quotidiane.

 interverranno:

Lorenzo Castellini, presidente di esterni
Nicola Cavallaro, Chef
Antonio Corbari, orticultore

 Contatti: Elisa Saturno – 02-5457785 – redazione@unpostoamilano.it