langheSe non si siete ancora organizzati per questo lungo weekend, vi suggeriamo di trascorrere il ponte di Ognissanti nelle Langhe. Con l’occasione, potrete partecipare alla 80^ edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Come ogni anno sarà proposto un calendario ricco di eventi. Lungo le vie del centro storico di Alba, sarà possibile riscoprire il prelibato sapore del tartufo e dei vini pregiati.

Ma le Langhe non sono certo solo il tartufo: vini meravigliosi, piatti della tradizione e paesaggi mozzafiato. Come ad esempio percorrendo la Strada romantica delle Langhe: undici tappe, cento chilometri di strade e sentieri, un mosaico di colori e paesaggi ameni. Su ogni colle un castello e in ogni valle un vigneto.

  ostelliere_aperitivo

Tra langhe e colline che esplodono in una sinfonia di  colori, potrete completare il vostro weekend soggiornando presso “l’Ostelliere“, un albergo a 4 stelle che si affaccia su un anfiteatro naturale di boschi e vigne, sulla collina di Monterotondo di Gavi. L’Ostelliere, è il frutto della ristrutturazione di un’antica casa colonica del XVII secolo. La struttura pur dotandosi di ogni tipo di confort, ha tuttavia mantenuto l’originaria architettura rurale. Le camere sono molto spaziose e arredate con pezzi autentici di varie epoche.

albergo-l-ostelliere2

albergo-l-ostelliere

L’ostelliere

Frazione Monterotondo, 56

Gavi Alessandria
0143 607801
www.ostelliere.it