Quando e dove si tiene la festa d’autunno 2013? 

La festa d’autunno 2013 si terrà a Casale Monferrato, in piazza Castello dalle 8 alle 13 “nell’ambito dell’Agrimercato”, ogni settimana a partire da giovedì 3 ottobre.

La festa d’autunnoè un’iniziativa organizzata al mercato di Campagna Amica di Casale Monferrato a cui parteciperanno anche gli alunni gli allievi delle materne, elementari, medie della città ed alcune fattorie didattiche, comprese nel circuito di Campagna Amica.

Gli studenti con i loro insegnanti animeranno e coloreranno la piazza del mercato, per lanciare un messaggio ben preciso: educare sin da piccoli ad un’ alimentazione sana. Questo è un messaggio che da oltre 15 anni la Coldiretti porta avanti con successo, grazie al progetto di Educazione alla Campagna Amica.

Quando e dove si tiene la festa d'autunno 2013?

Il mercato di Casale Monferrato è ormai diventato un appuntamento molto apprezzato dai consumatori, i quali hanno imparato grazie al contatto con i produttori di Campagna Amica, ad apprezzare e riconoscere la responsabilità sociale ed ambientale che ha ogni atto di acquisto ed ad apprezzare i prodotti del territorio.

Quando e dove si tiene la festa d'autunno 2013?

Vi è sempre maggiore riscontro ed attenzione da parte dei consumatori nei confronti del “mercato dei produttori”.

Questi progetti rientrano tra le iniziative  Coldiretti per sostenere una filiera agricola tutta italiana, ed aiutare le imprese agricole con punti vendita aziendali e botteghe di Campagna Amica. Tali iniziative e tali strumenti puntano puntano a migliorare la situazione economica e il reddito degli imprenditori che praticano la vendita diretta.

Giovedì 3 ottobre prossimo, si potranno degustazione i prodotti del territorio e una novità nel menù con una ricette a base di ceci.