E’ partita ieri l’edizione di settembre del Macef 2013 a Fiera Milano Rho con tante novità sull’home living e decor, dove poter scoprire le tendenze della prossima stagione. Tra le varie proposte presentate al Macef 2013 è possibile visitare “Storie di cose sostenibili”, la sezione dedicata a designer e aziende che propongono un modello di casa sostenibile ad impatto zero.

Trova spazio all’interno di “Storie di cose sostenibili” la linea Recrea by Renata Crespi un esempio per riciclare con creatività.

Renata Crespi dal 2011 lavora a “Recrea”, una linea di lampade realizzate con materiali vecchi e abbandonati a cui dare nuova luce con uno stile alquanto personale ed ironico. I materiali utilizzati sono: componenti idraulici e elettrici, utensili da cucina, prodotti per l’edilizia, ricambi d’auto e moto ecc ecc.

Le lampade “Recrea” sono pensate per riciclare con creatività arredi interni ed esterni ma anche per installazioni create ad hoc per locali di vario genere, showroom, stand, scenografie.