Un tirocinio in green economy consiste in un percorso formativo volto a sensibilizzare ad operare nel rispetto e nella tutela dell’ambiente dei valori e delle persone. Per chi volesse partecipare ad un tirocinio in green economy l’agenzia Afol di Milano in collaborazione con la Cooperativa Tempo Libero di Brescia promuove il progetto “ECO-TECH”. Il progetto mette a disposizione per i residenti della Regione Lombardia con età compresa tra i 19 e i 28 anni 27 borse di studio per stage della durata di ben 14 settimane in diversi paesi della comunità Europea: Germania, Austria, Francia, Irlanda, Spagna.

tirocinio in green economy

Un tirocinio in green economy è in grado di formare diverse figure professionali legate al settore della green economy come operatore turistico ambientale, agricoltore biologico, addetto alla certificazione energetica, tecnico ambientale interno all’azienda, ecomanager o energy manager, progettista su

aspetti ambientali della produzione, operatore turistico ambientale, ingegneri per l’ambiente e il territorio, professionisti nella gestione delle infrastrutture turistico ambientali, bioarchitetti, urbanisti e pianificatori del territorio, esperti in paesaggio e pianificazione ambientale etc.

Le partenze sono previste tra il 6 e il 13 gennaio 2014.

Il tirocinio in green economy è aperto ai residenti o domiciliati nella Regione Lombardia, in possesso di un diploma o di una laurea di primo livello e/o magistrale, con una buona conoscenza della lingua del paese di destinazione. In fase di colloquio lo studente, potrà esprimere le sue preferenze riguardo alla destinazione e alla figura professionale verso cui è orientato.

QUI per scaricare il bando

QUI per compilare l’application form di candidatura