Dove trovare mercati agricoli in città a filiera corta?

A Cascina Cuccagna torna ogni lunedì dal 2 settembre 2013, dalle 15:30 alle 20:00 Mercato Agricolo a filiera corta.

Si potranno acquistare e trovare prodotti sani e genuini come appena raccolti, così come facevano i nostri nonni. Sarà possibile fare la spesa in centro città direttamente dal contadino. Il Mercato Agricolo a filiera corta Cascina Cuccagna è un’iniziativa volta a riscoprire i veri sapori di un tempo, i sapori, i profumi ed i saperi autentici della terra e della campagna,valorizzare l’attività di piccoli agricoltori, cascine, aziende agrituristiche e artigianali , ma anche per diminuire grandi emissioni di Co2 ed aiutare l’ambiente.

Al Mercato Agricolo della Cuccagna riscoprirete il piacere della socialità, così come accadeva in passato dove il contadino conosceva già i suoi clienti garantendogli i migliori prodotti. Al  Mercato Agricolo a filiera corta Cascina Cuccagna oltre a fare la spesa potrete avere un confronto diretto con gli agricoltori infatti, sarà possibile conoscere meglio le attività della Cascina e prenderne parte.

Dove trovare mercati agricoli in città a filiera corta,  Cascina Cuccagna

Dove trovare mercati agricoli in città a filiera corta? Di seguito i prodotti e i produttori del mercato agricolo della Cuccagna

Dove trovare mercati agricoli in città a filiera corta,  Cascina Cuccagna

Per informazioni: ilmercatodellacuccagna@gmail.com. Approfondimenti su: www.cuccagna.org.