Il premio Green Drop Award dedicato ai film ambientali, promosso dall’associazione Green Cross Italia e dal Comune di Venezia, torna durante la 70/a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il premio Green Drop Award dedicato ai film ambientali sarà assegnato al film tra i 20 selezionati, che meglio interpreta i valori dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile. Il premio anche quest’anno verrà consegnato durante la Mostra del cinema.

Il premio Green Drop Award, premio dedicato all’ecologia, riserva particolare attenzione alla conservazione e tutela del pianeta e delle sue risorse.

Questo è un anno molto importante per la città di Venezia, in quanto, sono esattamente 40 anni dall’emanazione del presidente della Repubblica del decreto sulla ‘Tutela della città di Venezia, delle sue acqua e del suo territorio.

Premio Green Drop Award torna alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di VeneziaSecondo Gianfranco Bettin assessore all’Ambiente Green Drop Award e Città sostenibile del Comune di Venezia, il premio Green Drop Award, puntando i riflettori del cinema sulle questioni ambientali può contribuire ed aiutare la Serenissima.

“Il design del premio Green Drop Award riproduce un vaso in vetro soffiato, realizzato da un artista di Murano, a forma goccia, all’interno del quale è racchiuso un p0 di terra proveniente ogni anno da un paese differente. Il premio reinterpreta il rapporto tra uomo ed ambiente e Venezia è la città che meglio simboleggia questo legame tra terra ed acqua.