Un’alimentazione green, dopo le abbuffate estive, potrebbe essere un’idea per ripartire con qualche buon proposito ed aiutare l’ambiente.

L’ alimentazione green è un tipo di alimentazione sostenibile che aiuta a salvaguardare l’ambiente in quanto predilige prodotti a km 0, biologici e di produzione propria e quindi cibi più sani con un controllo sugli alimenti che acquistiamo e sulla loro provenienza.

alimentazione green, alimentazione sostenibile, prodotti biologici, alimenti biologici
Perchè l’ alimentazione green o alimentazione sostenibile fa bene anche alla nostra salute?

Oltre a salvaguardare l’ambiente, seguire un’ alimentazione green fa bene anche alla nostra salute perché i cibi utilizzati contengono valori nutritivi elevati.

Cosa sono i prodotti biologici?

Difatti, i prodotti biologici freschi e di stagione, sono coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici, come pesticidi, concimi e antiparassitari conservanodo così, tutte le proprietà nutrizionali, come le vitamine, i sali minerali e gli oligoelementi di vitale importanza per il nostro organismo.

Seguire un’ alimentazione sostenibile consente di mettersi in forma senza lo stress di diete drastiche seguendo solo alcuni piccoli accorgimenti come:

bere molto, ridurre il sale e prediligere le spezie, consumare regolarmente proteine da alternare tra carne magra, pesce e formaggi freschi, verdure crude e frutta in abbondanza.

Scegliere un tipo di alimentazione green a tavola, sensibilizza e contribuisce ad aiutare l’ambiente.