Dal 23 maggio al  2 giugno 2013, si rinnova per la seconda edizione, l’appuntamento con il “Festival degli Orti”, presso le Serre della Villa Reale di Monza.

Lo scopo, della mostra che porta il nome “Coltiviamo la città”, sarà quello di divulgare tra i cittadini, una nuova cultura ed un nuovo modo di intendere, interpretare  ed utilizzare gli spazi urbani.

Durante il Festival degli Orti, sono previsti ben 80 incontri all’insegna del green, con laboratori per bambini, installazioni vegetali, corsi di orticultura, mercatino di prodotti per la coltivazione, show cooking ed infine, non mancheranno, eventi e spettacoli con concerti e dj set.

Architetti e progettisti proporranno ai cittadini, una nuova concezione per vivere  gli spazi urbani all’interno di spazi pubblici e privati.  Un esempio è l’autoproduzione di un orto domestico, volto a diffondere un concetto di alimentazione più sano, genuino, economico e a Km 0.

Tra gli appuntamenti ricordiamo:

  • incontri con temi di finanza sostenibile, moda green e il turismo responsabile con relatori provenienti da tutta Italia.
  • esempi di cucina naturale e macrobiotica con l’utilizzo di prodotti bio e di origine locale.
  • parentesi storica sulla vita al tempo dei reali sabaudi

Per informazioni:

Terralab3.0 Associazione di Promozione Sociale: tel. 039.9363795
segreteria@terralabtrepuntozero.org
www.terralabtrepuntozero.org