Negli ultimi anni la relazione tra food e design è sempre più stretta. Il mondo del design ha dedicato particolare attenzione al mondo dell’alimentazione, riproponendosi con creatività e innovatività.

A “progetto cibo”, design e architetti illustri, hanno realizzato attorno a semplici alimenti come il pane, veri e propri progetti cercando il giusto compromesso che concili gusto, design e creatività.

In mostra, oggetti di design realizzati con materiali alimentari come gioielli di cioccolato,  servizi da tavola di pane, una calcolatrice a forma di tavoletta di cioccolato, spugne sagomate come ghiaccioli e molto altro.

 Al Mart Cooking dal 13 febbraio al 22 maggio, nelle sale espositive del museo, alcuni grandi chef di livello nazionale ed internazionale, realizzano delle serate di show-cooking, presentando a testa due buonissime portate. Un programma ricco e stuzzicante.

 Mart Cooking è una festa aperta a tutti, a cui si potrà partecipare con il solo biglietto ridotto d’ingresso al museo. E in più, per i primi 40 prenotati ad ogni evento, il Mart offre la possibilità di

degustare a un prezzo fisso piatti stellati e vini speciali.