weekend al lagoFinalmente per molti di voi il weekend è arrivato e dopo parecchi giorni di freddo intenso le temperature in molte zone d’ Italia sono finalmente aumentate.

Dopo una settimana passata di corsa per prendere magari i mezzi pubblici, arrivare in tempo a lavoro, fare la spesa prima che il supermercato chiuda, portare è prendere i figli da scuola ecc, OGGI E’ SABATO, RALLENTATE…

Una lenta e tranquilla passeggiata, è quello che ci vuole.

Vi proponiamo anche quest’oggi, uno  “slow” weekend, adatto per tutti coloro che hanno realmente voglia di rilassarsi ed evadere dalla propria città, da stress e problemi di vario genere. Cosa c’è allora di meglio di una passeggiata con amici, parenti e la persona che amate godendo del fascino del lago.  La nostra Italia, soprattutto al nord gode della presenza di molti laghi e chi purtroppo non ha la fortuna di godere del mare, il lago rappresenta una soluzione molto rilassante è piacevole.

Il lago con i suoi paesaggi suggestivi e quel’ alone di mistero da cui spesso è avvolto, è  particolarmente adatto anche per chi vuole staccare da tutto e tutti per vivere in introspezione.

Una cioccolata calda sorseggiata sulle sponde del lago, mangiare il piatto tipico del posto, leggere qualche pagina del vostro libro, rilassarsi su una panchina, fare una gita con il battello per entrare in contatto con la natura, conoscerne la storia, visitare i paesi borghi vicini, prendere la funicolare, ecc, sono queste e tante altre le proposte che un fine settimana al lago è in grado di offrire.

Il lago con l’oscillare lento delle sue acque induce a seguire suo dolce andamento… affinché possiate realmente godere della quiete di cui avere bisogno.

Vi consigliamo a proposito Eroma, un’oasi di pace, natura e benessere , immersa nel verde paesaggio rurale delle colline Moreniche di Lonato del Garda della provincia di Brescia.

 

www.eroma.it