sugo2

Dopo una lunga giornata d’impegni e stress di metterci ai fornelli proprio non abbiamo voglia oppure lo facciamo in maniera svogliata preparando cibi veloci e poco impegnativi. Tuttavia, per mangiare qualcosa di buono e sano non bisogna necessariamente passare delle lunghe ore in cucina.

Difatti, una semplice e tradizionale pasta al pomodoro con una spolverata di formaggio e una foglia di basilico, è sempre molto

apprezzata da tutti perchè rapida da preparare ma allo stesso tempo nutriente e genuina. La pasta al pomodoro porta via in media (tra cottura della salsa e l’acqua che bolle) circa 20 minuti.

Ma se aggiungessimo ai nostri 20 minuti di tanto in tanto solo un po di tempo in più? In molti, preparano la pasta al pomodoro con sughi già pronti e confezionati.

Ma da quanto tempo non mangiamo una pasta al pomodoro genuina così come la facevano in casa le nostre nonne e le nostre mamme?

La maggior parte di noi sicuramente non lo ricorda nemmeno, ma il sapore, il profumo e le lunghe giornate passate con amici e parenti per preparare la salsa al pomodoro fatta in casa non si dimentica.

Di certo non dovete trascorrere e sacrificare un’intera giornata per preparare della  salsa al pomodoro fatta in casa, ma vi sono sufficienti circa 3 ore al mese del vostro tempo per mettere da parte qualche vasetto di salsa al pomodoro fatta da voi, utile per quando non avete ne il tempo ne la voglia di cucinare. Poche ore di preparazione per gustare a tavola una scarpetta con una “signora”  salsa al pomodoro fatta in casa, non c’è stanchezza e stress che tengano.