montagna

Non tutti né conoscono l’esistenza, eppure ci sono delle località turistiche del Trentino Alto Adige considerati dei veri e propri angoli di paradiso, collocate ai confini della nostra Italia degni di essere visitate: la Valle di Tures e la Valle Aurina. Queste due località turistiche del Trentino Alto Adige fanno parte delle bellezze naturali del patrimonio italiano.

Non sono così solo gli alberghi e gli hotel delle città d’arte e delle località marittime più gettonate d’Italia ad essere richiesti. Nonostante queste località turistiche del Trentino Alto Adige siano poco menzionate, anche gli hotel e gli alberghi della Valle Aurina e della Valle di Tures registrano in ogni periodo dell’anno, una certa affluenza di gente.

Questo succede perché vi è la necessità sempre più frequente di tornare ad uno stile di vita “Slow”. La vita frenetica e lo stress quotidiano, portando sempre più nel ricercare, scoprire e visitare luoghi diversi da quelli più consueti. La Valle di Tures e la Valle Aurina sono località fatte di verde, tranquillità ed aria pulita ma è possibile anche scoprireitinerari culturali e storici pieni di fascino. Alcune delle tappe consigliate sono le cascate di Riva, la miniera di Predoi, la chiesa di S. Spirito nel fondovalle, il museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra e l’enorme distesa della valle nel parco naturale delle Vedrette di Ries ed il famoso centro climatico. Le Valli di Tures e la valle Aurina sono anche due favolose località sciistiche. Nella località Cadipietra si trova il centro sciistico di Klausberg. La grande tranquillità che pervade questi luoghi, consente di vivere a pieno il tempo.

Vi consigliamo a pochi chilometri dalla Valle Urina la località di:

San Lorenzo “Mountain Lodge”

Località Elle 23, San Lorenzo di Sebato

 

www.sanlorenzomountainlodge.com