L’ “Alfabeto dell’Umanità” è il progetto vincitore della 1^ edizione di El Naturalista Award tenutasi nel gennaio del 2013 a Pamplona.


Il premio è andato alla Fondazione russa “Da! Kids Animation Studio” e i 40.000 euro aggiudicati, saranno impiegati per il sostegno più di 100 bambini che vivono in condizioni estreme nella città di San Pietroburgo. Verranno girati una serie di cortometraggi nei quali i bambini esprimono liberamente sensazioni, idee e timori sulla vita, la morte, la famiglia, la morte, la terra e l’amore.
Con il progetto “Alfabeto dell’Umanità” El Naturalista Award, vuole estendere l’ impegno sociale ai paesi del Nord in cui opera.

 

Fedele allo spirito di solidarietà con cui è nato il marchio nel 2003, El Naturalista ha collaborato, attraverso il Progetto Atauchi, origine dello spirito solidale del marchio, con diversi paesi del Sud (Perù, Haiti e Tanzania) e con il Giappone, a seguito del terremoto che ha colpito l’isola nel marzo del 2011. Nel corso del 2012 El Naturalista ha donato a questi paesi un totale di 73.650 euro e oltre 500 paia di scarpe.

"Immagine